Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Parco Naturale Adamello Brenta

 
Valutazione della casa editrice Parco Naturale Adamello Brenta

La casa editrice denominata Parco Naturale Adamello Brenta ha sede a Strembo, in provincia di Trento, nel Trentino Alto Adige.
Pubblica libri sulla natura.
Riportiamo un estratto da una pagina interna del sito su studi e ricerche:

"La "promozione dello studio scientifico” è uno dei principali fini istituzionali individuati nella Legge di Ordinamento dei Parchi Naturali del Trentino (L. P. 18/88 art. 1). Tale indirizzo trova riscontro anche a livello nazionale nella Legge 6 dicembre 1991, n. 394 (Legge quadro sulle aree protette), che considera la ricerca scientifica come uno dei punti cardine dell’attività dei parchi (art. 1 lettera c).
In questo contesto, fin dai primi anni di attività, il Parco Naturale Adamello Brenta si è impegnato in modo significativo nello studio scientifico, promuovendo numerose ricerche utili per approfondire le conoscenze dell’ambiente naturale.
...
Per trovare una migliore realizzazione delle varie ricerche previste, negli stessi anni sono state avviate apposite collaborazioni con istituti universitari, spesso concretizzatesi attraverso lo svolgimento di tesi di laurea.
..."

Questi sono i dati per i contatti:

"Direzione, uffici
- 38080 Strembo (TN)
Tel. 0465.80.66.66 - Fax 0465.80.66.99
info@pnab.it
info@pec.pnab.it "

Non ci sono informazioni specifiche sui manoscritti inediti da poter inviare come proposta editoriale.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri e da quanto letto nel sito esaminato, è neutro in considerazione delle attività di questo ente pubblico che è anche editore.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.