Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Pancallo

 
Valutazione della casa editrice Pancallo

La casa editrice denominata Franco Pancallo Editore ha sede a Locri in provincia di Reggio Calabria.
Pubblica libri di storia e di civiltà relativi alla Calabria. Almeno della Calabria si parla nelle presentazione dell'editore che qui si riporta in parte:

"La Calabria, come diamante sfaccettato nel corso dei secoli, ora da picchi di un’altissima civiltà che illumina ancora il mondo, ora da voragini di cupo smarrimento, appare, ai soli che perennemente tramontano e risorgono, sempre fiera della sua identità, madre di tutte le etnie che l’hanno attraversata nel corso dei millenni, aperta, seppure a volte con fatica, ai grandi valori di civiltà che sono l’humus di ogni progresso.
Ai suoi figli, a quegli uomini che vogliono essere protagonisti nella Nuova Storia, a quelle intelligenze in “nuce” che faticano ad affacciarsi su un panorama editoriale sempre più asfittico e disinteressato alla cultura, Franco Pancallo Editore intende dare voce, credendo ancora in un mestiere artigianale, quasi rabdomantico, e per questo affascinante.
Perché la Calabria e i calabresi possano gridare ancora la loro voglia di libertà, di emancipazione dal ghetto dell’emarginazione.
Perché possa ancora essere la cultura l’unica “arma”, il viatico verso una società di “cives” e non di sudditi.
Queste le ragioni per le quali Franco Pancallo Editore esaminerà, con grande attenzione e scrupolo professionale, i testi che gli verranno proposti, pubblicando, a sue spese, quelli che riterrà meritevoli e coerenti con la linea editoriale della Casa Editrice.
"

Questi sono i recapiti, nella stessa pagina dei contatti esiste pure un form:

“Via Mercurio, 1
Locri RC 89044
Italia
E-mail: info@francopancalloeditore.it   
Telefono: (+39) 0964.29168”


Dunque bisogna valutare il catalogo che è piuttosto variopinto, ma molto interessante per chi ama il passato della nostra civiltà. Perciò non solo architetti e archeologi, quanto anche studiosi e appassionati delle loro terre e della storia.

Nostro giudizio
Il giudizio è positivo.
Molto bene la passione che si sente nelle parole dell'editore. Peccato che manchi una pagina più precisa sulle modalità d'invio di un manoscritto.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.