Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Paginauno

 
Valutazione della casa editrice Paginauno

La casa editrice denominata Paginauno ha sede a Vedano al Lambro, in Lombardia.
Pubblica libri di saggistica, di critica e di narrativa.
Dalla pagina chi siamo abbiamo prelevato la parte finale:

"... E infine, è nata anche la casa editrice: abbiamo una collana di narrativa, poi critica letteraria, satira politica, saggistica e libri inchiesta… e ogni testo pubblicato va a inserirsi nella chiave di lettura e nella linea editoriale dell’intero progetto.
Certo, occupare uno spazio sulla carta geografica dell’editoria non è facile. Perché è un territorio occupato nella maggior parte da grandi case editrici, spesso a colpi di denaro e di alta produttività a scapito del pensiero. Occorre visibilità, per ottenere la quale servono mezzi adeguati. Di questo siamo consapevoli e malgrado i problemi pesantemente reali, nel nostro immaginario campeggia la speranza di vedere crescere tante realtà autonome, simili, nelle intenzioni, alla nostra. Identità con le quali magari poterci confrontare facendo correre il pensiero a tutto vantaggio dei lettori che ci seguiranno. In fondo, la libertà esiste solamente quando viene data possibilità di scelta. Ma la scelta è possibile se esiste alternativa. E quando non esiste, non ce n’è: occorre crearla.
"

Questi sono i dati per i contatti e le modalità di proporre nuove opere:

"Paginauno Mc'Nelly
Via A. Villa 44
20854 Vedano al Lambro (MB)
...
Invio proposte editoriali
Prima di inviare un testo vi chiediamo di tenere conto della nostra linea editoriale. Per una iniziale valutazione si prega di non inviare il file del manoscritto ma una scheda dell'opera insieme ai primi due capitoli. Non pubblichiamo a pagamento e non chiediamo alcun contributo, sotto qualsiasi forma, all'Autore
info@paginauno.it
"

Le informazioni per gli autori e i  loro manoscritti sono chiare e concise.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri di valutazione, è positivo.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore che non chiede contributo alcuno. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.