Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Paco

Valutazione della casa editrice Paco

La casa editrice denominata Paco Editore nasce a fine 1999. Pubblica narrativa con  riferimento al mondo degli animali e, in particolare, dei cani.
Ecco la pagina con tutte le informazioni per gli autori:

"Gli autori che pubblicano con Paco Editore possono decidere di percepire i diritti o di versarli al Fondo Amici di Paco.
In ogni caso i proventi (detratti i diritti, nel caso in cui l'autore decida di trattenerli) sono destinati al Fondo Amici di Paco per le sue attività di sostegno agli animali.
Le opere andranno inviate previo accordo al direttore editoriale di Paco Editore, Diana Lanciotti, e verranno sottoposte alla lettura dei nostri consulenti editoriali.
Per concordare le modalità d'invio, scrivere a:
 pacoeditore@amicidipaco.it.

Paco Editore pubblica senza richiedere nessun contributo agli autori.
I libri di Paco Editore sono distribuiti in tutta Italia, nelle maggiori librerie, oltre che su questo sito, su Ibs, Bol, Amazon e altre librerie online.
"

Quindi prevalentemente romanzi e racconti dove i protagonisti siano gli animali e i cani.
Bene che ci sia la posta elettronica per comunicare. Per la verità si potevano già indicare le modalità di invio dei manoscritti e le altre informazioni necessarie per gli scrittori che si propongono alla casa editrice. Non rimane che scrivere un'email per chiedere e poi spedire.

Nostro giudizio 
Il giudizio è positivo anche se l'editore gradisce solamente testi che abbiano animali come protagonisti. Nel senso che debbano essere loro e sempre al centro della scena: un po' troppo per pubblicare molti libri in un anno.
Molto bello il fatto che si tratti di un'associazione senza scopo di lucro e che i guadagni siano dedicati agli animali. Gli autori, in ogni caso, possono scegliere che fare dei propri compensi.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.