Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Orizzonte

Valutazione della casa editrice Orizzonte

La casa editrice denominata Orizzonte Editrice nasce a Milano nel 2009. Pubblica narrativa e saggistica, sia in formato cartaceo che sotto forma di ebook.
Questa è la pagina del loro sito in cui trattano degli esordienti e dei manoscritti:

"La nostra casa editrice si indirizza in modo deciso verso i nuovi autori, dando la possibilità a chi ha talento e argomentazioni valide di esprimersi attraverso le nostre pubblicazioni. Chi ritiene di avere i requisiti e la passione per diventare scrittore professionista può contattarci e avere l'opportunità di avere una valutazione oggettiva del proprio lavoro. E' possibile inviarci singoli testi, racconti o romanzi: in questo ultimo caso consigliamo l'invio di almeno due capitoli, in modo da consentire una valutazione per quanto possibile globale. La stessa indicazione riguarda i saggi, mentre per raccolte di poesie o componimenti valutiamo la commerciabilità dell'opera. Non si prenderanno in considerazione testi a sfondo violento, razzista, discriminatorio, pornografico od offensivo verso minoranze e altre categorie: al contrario prediligiamo, oltre a quelli presenti nelle collane, testi a carattere sentimentale, horror e satirico.

Per quanto riguarda l'invio dei testi, è sufficiente spedirli in formato Word o Pdf a questo indirizzo, senza dimenticare di inserire il titolo dell'opera, le note biografiche dell'autore e i recapiti per il contatto:

pubblicazioni@orizzonte-editrice.it"

Una buona informazione anche se mancano notizie sui tempi necessari alla valutazione e alla risposta, seppure ci fosse in caso di esito negativo. Comunque bene che si chiedano solo comunicazioni via email. In altre pagine del sito si dice che la vendita avverrebbe soltanto via web e in qualche libreria di Milano. Quindi, si deduce che ci sarebbero, se si viene pubblicati, poche copie stampate.
----------
Aggiornamento:
a un nostro controllo del 17 marzo 2016 il sito di questo editore è scomparso dal web.

Nostro giudizio 
Il giudizio è comunque positivo.
Non ci sono inganni e non ci si può attendere troppo da una piccola realtà editoriale.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.