Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Orecchio Acerbo

Valutazione della casa editrice Orecchio Acerbo

La casa editrice denominata Orecchio Acerbo Editore è nata nel dicembre 2001. Ha sede a Roma. Pubblica libri illustrati per ragazzi e adulti.
Queste le informazioni per inviare materiale e manoscritti alla redazione:

"informazioni e invio materiali redazione.orecchioacerbo@gmail.com

Racconti e illustrazioni possono esserci spediti via posta o via e-mail. In caso di invio postale vi preghiamo di non spedire raccomandate: siamo pochi e se passiamo il tempo all’ufficio postale non possiamo visionare i materiali). In caso di invio elettronico, vi preghiamo di non allegare file che superino 1 mega. Se il materiale ricevuto è di interesse per la casa editrice vi contatteremo entro quattro/cinque mesi (ricordate sempre di inserire un vostro recapito per potervi contattare).
Il materiale ricevuto non viene restituito se non dietro espressa richiesta."

Una buona informazione con la clausola di scegliere file non superiori a un maga per l'invio tramite email. Il che significa che leggono anche solo parte del testo e, in un secondo momento, chiederebbero tutto il dattiloscritto.
Non si parla di risposte se non dei tempi per la valutazione dell'opera inviata. Ma si capisce che contatterebbero solo chi è ritenuto interessante per il materiale ricevuto.
Sono gli unici, tra le tante case editrici che abbiamo vagliato, che restituiscono le opere inviate, su esplicita richiesta dell'interessato. Forse per il fatto che accettano anche illustrazioni e non solo dattiloscritti.

Nostro giudizio 
Il giudizio è abbastanza positivo.
Anche se non rispondono agli autori la cui opera non è ritenuta valida per il loro piano editoriale o il loro catalogo.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.