Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Omero

Valutazione della casa editrice Omero

La casa editrice denominata Omero Editore ha sede a Roma, pubblica narrativa e manuali.
Questa è la pagina del sito su come inviare l'opera inedita da pubblicare con loro:

"Se anche tu vuoi diventare un autore Omero inviaci un tuo manoscritto tenendo presente le nostre collane editoriali. Scrivi una breve sinossi dell’opera e inviaci il tutto all’indirizzo email manoscritti@omeroeditore.it.

Se il tuo pallino è il racconto fantastico e ti distingui nel breve pensa alle opportunità offerte dal blog del Fantareale. Ogni settimana il blog propone numerosi racconti di autori esordienti e autori classici. Oltre a farti leggere da un pubblico di appassionati il blog ti propone diversi concorsi ai quali poter partecipare come autore. Puoi inviare un breve racconto fantareale all’indirizzo fantareale@omero.it."

Certo che potevano scrivere altre informazioni, per esempio sui tempi di lettura e sulle risposte. Inoltre non è del tutto chiaro se bisogna prima inviare soltanto una sinossi e poi l'intera opera. Bene, comunque, che si prediliga la posta elettronica come mezzo di comunicazione. E' già un'importante discriminante per scegliere una casa editrice che non ancora si conosca.
Come sempre è necessario controllare le collane e il catalogo per verificare che il manoscritto sia aderente alla linea editoriale.
----------
Aggiornamento del 17 febbraio 2017
A una nostra visita di controllo risulta che il sito non è installato sul server.

Nostro giudizio 
Il giudizio, originariamente positivo, secondo i nostri criteri e da quanto letto nel sito esaminato, diviene negativo.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.