Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Olivares


 
Valutazione della casa editrice Olivares

La casa editrice denominata Olivares ha sede a Milano, in Lombardia. E' titolare anche di un marchio MCF?
Pubblica arte, saggistica.
Dal sito esaminato preleviamo la prima parte della presentazione di questa casa editrice:

"Edizioni Olivares, Casa editrice fondata a Milano da Federica Olivares nel 1986, progetta cultura: crea, sviluppa e realizza progetti e prodotti culturali innovativi caratterizzati da un forte concept ideativo, da un design contemporaneo e da un approccio strategico basato su un’attenta curatela nella costruzione di ogni singola fase progettuale. Una vera e propria “architettura di progetto” che garantisce alti standard qualitativi, una fruizione declinata su diverse piattaforme e un’attrattività internazionale. Edizioni Olivares è presente sulla scena internazionale grazie a una estesa competenza maturata su diverse piattaforme:
        Editoria, con cataloghi che spaziano da volumi d’arte e di cinema italiano e internazionale a reference book dedicati ai nuovi media, all’economia e al management. La Casa Editrice si avvale anche di due prestigiose partnership editoriali con l’inglese Thames&Hudson e l’americana MIT Press...
"

Non vi è un'apposita pagina per i contatti, ma questi sono i dati che abbiamo trovato sul sito per comunicare con la redazione:

"Via Borgogna, 7 20122 Milano (Italy)
Tel. 0039 02 76003602
Fax 0039 02 76018474
olivares@edizioniolivares.com
"

Non abbiamo potuto reperire informazioni di nessun genere per gli autori che desiderassero proporsi con manoscritti inediti.
------
Aggiornamento del 30 aprile 2024
Il sito sembra più una vetrina di chi lavora per conto terzi in cataloghi e simili.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri e da quanto letto nel sito esaminato, era e resta negativo. 
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.