Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: NovAntico

 
Valutazione della casa editrice NovAntico

La casa editrice denominata NovAntico ha sede in una località non rilevabile dal sito.
Pubblica saggistica, storia e narrativa.
Riportiamo parte della pagina di presentazione di questo editore:

"La NovAntico Editore nasce nel 1994 con la pubblicazione del suo primo titolo: "Fiamma bianca camicia nera".
Da allora sino oggi, grazie alla collaborazione di numerosi ricercatori storici, sono stati realizzati oltre 120 titoli (alcuni dei quali ormai esauriti ed altri ristampati), che hanno dato corpo e vita al nostro catalogo.
...
Scopo della NovAntico Editore è quello di far conoscere e diffondere quelli che furono gli avvenimenti, che contraddistinsero la storia d'Italia durante il Novecento, in modo particolare quella che va dal periodo 1922 al 1945.
...
È il nostro avviso che il compito dello storico sia quello di rileggere la nostra passata e più recente Storia, restituendola priva di interpretazioni faziose e di partito, lasciando al lettore l'autonomia di giudizio.
La nostra politica editoriale, fatta di testi fluidi e ricchi di immagini (le più possibili inedite), ci ha fatto così incontrare il favore del pubblico, dandoci la forza e la volontà di proseguire nel nostro lavoro, che cerca il più possibile di dare voce anche ai cosidetti "vinti" della Storia."

Non abbiamo trovato i dati per i contatti con la casa editrice ma un form raggiungibile tramite il link riportato all'inizio di questa recensione.

Non abbiamo trovato informazioni per gli autori e i loro manoscritti inediti.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri e da quanto letto nel sito esaminato, è neutro in considerazione della particolare attività di questo editore.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.