Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Myricae


Valutazione della casa editrice Myricae

La casa editrice denominata Myricae Edizioni ha sede a Milano, in Lombardia.
Pubblica ristampe, a richiesta, di libri difficilmente reperibili o antichi.

Dalla pagina di presentazione di questa casa editrice preleviamo quanto segue:

"myricæ edizioni è un progetto artigianale, il cui intento è di recuperare testi dimenticati e difficilmente reperibili, per restituirli in una forma fresca e in una veste editoriale sobria e ben curata. Infine, accanto a testi meno praticati o addirittura inediti, proponiamo le pietre miliari dei grandi Autori.
Pubblichiamo titoli di ampia provenienza, dai secoli del Medioevo al Settecento europeo, editi in lingua originale e corredati - quando opportuno - da una traduzione in italiano. Ogni libro è arricchito da convenienti illustrazioni.
...
È per noi importante che ciascun titolo sia sempre disponibile per chiunque ne abbia desiderio; abbiamo perciò scelto di stampare ogni copia espressamente su richiesta del committente. Sarà pertanto necessario un breve periodo di attesa perché l'opera venga appositamente confezionata e consegnata.
...
"

Questo è l'unico dato per i contatti rilevabile dal sito dove esiste un apposito form per inviare messaggi alla casa editrice:

"info@myricae-edizioni.it"

Non ci sono informazioni per le nuove opere da proporre in valutazione per una eventuale pubblicazione.
-----
Aggiornamento del 2 maggio 2024
Il sito di questo editore è scomparso dai motori di ricerca.

Nostro giudizio

La valutazione, per tutte le suddette ragioni e secondo i nostri criteri, era neutra in considerazione della particolare attività di questo editore. Ora diventa inutile.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore che non chiede contributo alcuno. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.  
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.