Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Museo Storico del Trentino


 
Valutazione della casa editrice Museo Storico del Trentino

La casa editrice denominata Museo Storico del Trentino, ha sede a Trento, nel Trentino Alto Adige.
Pubblica libri sul Trentino.
Dalla pagina chi siamo abbiamo estratto quanto segue:

"...
La Fondazione si configura come una rete e come punto di riferimento per le varie Comunità del Trentino e attraverso attività di studio, ricerca, formazione e divulgazione intende contribuire alla costruzione della storia e della memoria del Trentino, nelle sue dimensioni istituzionali, sociali, economiche, culturali nonché territoriali. L’esplorazione di nuove frontiere di ricerca e di divulgazione storica con particolare riguardo agli approcci interdisciplinari, originali, di complementarietà rispetto alle altre istituzioni scientifiche e culturali dovranno contribuire alla costruzione di una storia che sia fattore culturale di integrazione e di accoglienza, a promuovere la valorizzazione del pluralismo culturale e la cooperazione con le altre istituzioni museali operanti nel Trentino e nell’area alpina, innanzitutto con i soggetti e le istituzioni dell’Alto Adige/Südtirol e del Tirolo austriaco.
"

Questi sono 
i dati per i contatti:

"Editoria
Via Torre d'Augusto 35-41
38122 Trento
editoria@museostorico.it"

Nel sito non si parla di autori che vogliono proporre le loro opere inedite, anche se la fondazione appare molto ben orientata agli studi di ricerca storica del Trentino. Difatti esiste anche un indirizzo email apposito.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri e da quanto letto nel sito esaminato, è positivo.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.