Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Museo Nazionale del Cinema


 
Valutazione della casa editrice Museo Nazionale del Cinema

La casa editrice denominata Museo Nazionale del Cinema, ha sede a Torino, in Piemonte.
Pubblica libri sul cinema.
Ecco un estratto dalla pagina di presentazione sulle attività del museo:

"È il Museo Nazionale del Cinema di Torino. Eppure non è un museo. Quantomeno, non lo è nel senso tradizionale del termine. Chi ha già avuto occasione di visitarlo, comprenderà quello che vogliamo dire. Chi invece si appresta a farlo, rimarrà sorpreso nello scoprire un luogo speciale e unico nel suo genere.
Il Museo è tra i più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio e per la molteplicità delle sue attività scientifiche e divulgative. Ma ciò che lo rende davvero unico è la peculiarità del suo allestimento espositivo. Il museo è ospitato all’interno della Mole Antonelliana, un monumento bizzarro e affascinante, simbolo della Città di Torino.
...
Il Museo è più di un museo e chi vi entra non è solo un visitatore, ma anche un esploratore, un autore, un attore, uno spettatore? a cui il Museo regalerà l’emozione di un’esperienza che ci auguriamo non facilmente dimenticabile.
Buona visione.
"

Questi sono alcun
i dati per i contatti:

"Museo Nazionale del Cinema
Via Montebello 20, Torino
info@museocinema.it
"

Nel sito, pur in presenza di numerose pubblicazioni sul tema in oggetto, non si parla di autori che vogliono proporre le loro opere inedite.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri e da quanto letto nel sito esaminato, è negativo.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.