Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Montag


Valutazione della casa editrice Montag

La casa editrice denominata Montag ha sede in una località non rilevabile dal sito esaminato.
Pubblica libri di narrativa, poesia, saggistica.

Non c'è una pagina di presentazione di questa casa editrice. Esiste, al momento della nostra visita del 26 novembre 2016, solamente una pagina in cui si tratta degli esiti di un concorso letterario. Ne riportiamo una parte:

"...
Ci congratuliamo coi vincitori e tutti i partecipanti. La Edizioni Montag è ancora qui e continuerà a pubblicare “gratuitamente” le opere che ritiene meritevoli. Parlate di noi, parlate dei libri, parlate della scrittura e, soprattutto, continuate a scrivere. Il vostro lavoro dà un senso alla nostra esistenza.
...
"

Non c'è una pagina dei contatti. Si dice che la sede si è spostata perché la zona è stata colpita dal terremoto, ma non sappiamo a quale di tale evento ci si riferisca.

Non ci sono informazioni su come proporrre nuove opere alla casa editrice, nemmeno come partecipare, eventualmente, al concorso indicato.
----------
Aggiornamento del 17 ottobre 2017
Sul sito di questo editore leggiamo,adesso, le seguenti informazioni:
"Per inviare manoscritti: testi@edizionimontag.com
Telefono: 348.5637562 (direzione editoriale ore 11.00-13.00/18.00-20.00)
Indirizzo: Montag di Alberto Cola, via Piervittori 1, 62029 Tolentino"
-----
Aggiornamento del 1 maggio 2024
Il sito di questo editore è scomparso dai motori di ricerca.

Nostro giudizio

La valutazione, per tutte le suddette ragioni e secondo i nostri criteri, prima neutra, poi positiva dopo l'aggiornamento, diventa inutile.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore che non chiede contributo alcuno. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.  
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.