Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Midia


 
Valutazione della casa editrice Midia

La casa editrice denominata Midia ha sede a Trieste, nel Friuli Venezia Giulia.
Pubblica testi di medicina e alcune riviste sul tema.
Ecco un estratto dalla pagina dedicata alla presentazione della casa editrice:

"MIDIA nasce sul finire del 1995 con un progetto editoriale (PNEUMORAMA), per offrire agli specialisti di malattie respiratorie una rivista agile che potesse dare informazioni veloci sui lavori scientifici internazionali più significativi, accompagnate da articoli di Medici per Medici con un approccio libero e indipendente, che nelle intenzioni dovevano essere il presupposto per aprire un libero e permanente dibattito degli addetti ai lavori.
...
L’impegno di MIDIA si è ampliato negli ultimi anni con un nuovo prodotto editoriale, RESPIRO. La rivista, con particolare attenzione alla prevenzione e alla cura delle malattie respiratorie, guarda alla salute, agli stili di vita e al benessere della persona. Si rivolge a tutti i cittadini, ai malati, ai medici, agli operatori sanitari e alle istituzioni.
..."

Questi i dati presi dalla pagina per i contatti dove esiste anche un form per scrivere direttamente dal sito, ma senza poter allegare file:

"Midia Edizioni
Via Cesare Beccaria 3
34133 Trieste
P.IVA 02515370969
Phone: +39 040 3720456
Fax: +39 040 3721012
Email: midia@midiaonline.it"

Nella presentazione del sito esaminato non si parla di libri ma esiste un catalogo con svariati volumi dedicati alla medicina e alle malattie. Non ci sono informazioni per gli autori che vogliono proporre loro opere, ma è giustificato in considerazione del campo di ricerca specialistico trattato negli argomenti.
-----
Aggiornamento del 30 aprile 2024
Il sito di questo editore è scomparso dai motori di ricerca.


Nostro giudizio

Il giudizio, secondo i nostri criteri e da quanto letto nel sito esaminato, è neutro. Chi è interessato può scrivere alla redazione dell'editore e chiedere notizie.
Dopo l'aggiornamento la valutazione di questa casa editrice diventa inutile.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.