Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Medical System


 
Valutazione della casa editrice Medical System

La casa editrice denominata Medical System ha sede a Genova, in Liguria.
Pubblica testi scientifici di medicina (monografie).
Ecco la prima parte prelevata dalla pagina di presentazione della casa editrice:

"Medical Systems S.p.A. è un’Azienda che dal 1977 offre quanto di meglio il mercato mondiale della diagnostica in vitro sia in grado di disporre..."

Questi sono i dati per i contatti (la relativa pagina contiene anche un form per inviare messaggi direttamente dal sito):

"info[at]medicalsystems.it
Via Rio Torbido, 40 - 16165 Genova
"

Anche se si tratta di un'azienda commerciale, pubblica una rivista su temi scientifici denominata Caleidoscopio che offre, gratuitamente, centinaia di monografie scaricabili dal sito su argomenti a carattere medico.
Nella presentazione di ciascun file è detto che gli autori possono proporre opere da pubblicare nella rivista, e ci sono le relative istruzioni. I manoscritti sono inviati senza scopo di lucro, pertanto i diritti d'autore vengono ceduti per la pubblicazione e traduzione.
Chi sia interessato può comunicare con (strano che non ci sia un indirzzo email, ma si può provare a usare quello sopra riportato):

"Dott. Sergio Rassu
Via Pietro Nenni, 6
07100 Sassari"

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri e da quanto letto nel sito esaminato, è positivo, anche se si tratta di un'attività per cui si rinuncia ai diritti d'autore. 
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.