Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Mammeonline


Valutazione della casa editrice Mammeonline

La casa editrice Mammeonline, fondata nel settembre 2003, pubblica libri dedicati alla famiglia, alle mamme, ai ragazzi.
Nella pagina dei contatti troviamo questa indicazione per chi voglia proporre un proprio manoscritto:

"Per contattarci, per i più svariati motivi, comprese richieste di laboratori, forniture particolari di libri, sconti per associazioni e biblioteche o forniture maggiori, ecco i nostri numeri di telefono e fax:

Tel. 0881 661641, 348 2920976,  Fax 178 2772725

Se vuoi sottoporci un manoscritto, compila il modulo qui di seguito per chiederci l'indirizzo di posta elettronica cui inviarlo.

La Casa Editrice Mammeonline non si assume nessun impegno rispetto ai testi pervenuti. Riceverai comunque, nei tempi ritenuti necessari dalla redazione, una risposta in merito al testo sottoposto."

E poi vi è un form da riempire e inviare direttamente dal web.
Per la verità esiste, nel sito dell'editore, anche una intera pagina dedicata agli aspiranti scrittori. Ma è troppo pessimistica, anche se reale, e non è consigliabile leggerla. Svanirebbero i sogni di chi ha scritto un romanzo e in esso crede. Magari più in là, quando egli sarà diventato più resistente alle difficoltà di farsi pubblicare. Quando avrà molta più esperienza del caso.

-----
Aggiornamento del 26 aprile 2024
Il sito di questo editore è diventato un blog e sembra non più una vera e propria casa editrice. Tanto è vero che sono scomparse tutte le notizie di cui sopra, compresi gli indirizzi.

Nostro giudizio
La nostra valutazione, in origine positiva, diventa negativa.
Molto più per l'umiltà delle parole usate nel sito, per la forza d'animo di chi combatte contro i mulini al vento delle grandi case editrici. Ma anche per la speranza che non deve mai morire, neanche quando è molto piccola. Ed esiste. Per il modulo da inviare si segua il link dell'editore nel nostro elenco.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.