Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Lighea


 
Valutazione della casa editrice Lighea

La casa editrice denominata Lighea ha sede in una località che non è deducibile dalle pagine del sito.
Pubblica narrativa.

Ecco cosa si dice nella presentazione di questo editore:

"... racchiuso in un nome-marchio, il nostro obiettivo: l'amore per la buona letteratura scaturito dalla costante ricerca in libreria di testi; indi il piacere di incontrarsi con altre persone dedite alla scrittura; infine l'esigenza di scoprire manoscritti di valore per poi pubblicarli: LIGHEA e la sua prima collana, la COLLANA MECENATE, che presenta Autori emergenti.
Il primo catalogo di sei titoli, in attesa dei tanti scritti "chiusi nel cassetto" per il ritegno di sottoporli ai grandi editori o la difficoltà nel reperire fra i piccoli editori "quello giusto".
Tutti i manoscritti sono valutati da un gruppo di selezione che, nel caso della pubblicazione, viene dichiarato nel libro stesso, a garanzia soprattutto dei lettori e della trasparenza del nostro lavoro."

Questi i dati per i contatti:

"Direzione di redazione: info@lighea.org
Segretaria di redazione: capitolo@lighea.org
Autori: autori@lighea.org
"

Si invita, dunque, a proporsi con le proprie nuove opere. Tuttavia non è dato sapere dove si trovi questa casa editrice, il suo numero di telefono e tutto ciò che è necessario per chi cerca editori che non chiedono contributi.
Se fosse vero, questa recensione sarebbe positiva. Però restano dubbi sul fatto che non si chiedano soldi per pubblicare i manoscritti che arrivano in redazione. Sarebbe il caso di essere più chiari e specifici nel sito. Intanto ci è tornata indietro, perché non recapitabile, un'email indirizzata all'ultimo dei contatti sopra riportati.

Nostro giudizio

Il giudizio, secondo i nostri criteri e da quanto letto nel sito esaminato, è pertanto negativo.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.