Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Lectorium Rosicrucianum


 
Valutazione della casa editrice Lectorium Rosicrucianum

La casa editrice denominata Lectorium Rosicrucianum ha sede a Dovadola, in provincia di Forlì Cesena, in Emilia Romagna.
Pubblica libri sulla riflessione e la filosofia della vita.
Ecco un estratto dalla storia di questa associazione:

"... L’insegnamento gnostico della trasfigurazione assunse un ruolo prioritario. Questo insegnamento è basato sulla comprensione dell’uomo in quanto essere multidimensionale, che porta in sè una scintilla di spirito immortale, il germe che porta alla ricostituzione del microcosmo (l’universo in scala ridotta) originale. Il destino dell’uomo, in quanto microcosmo, è il ritorno alla immortale, divina natura originale, che si eleva al di sopra delle contingenze della natura mortale e dei limiti dello spazio e del tempo dello stato di coscienza che ne consegue. L’uomo, in quanto essere mortale, in questo processo viene dotato dell’intuito spirituale, che si crea un varco nella causa di mortalità che lo lega a questa natura. Contemporaneamente acquisisce anche una maggiore auto-consapevolezza attraverso la propria esperienza delle tensioni fra la natura mortale e la forza creativa originale.
..."

Questi i dati per i contatti, esiste anche un form per scrivere alla redazione:

"Lectorium Rosicrucianum
via Montepaolo, 29
47013 Dovadola (FC)
☏ +39 0543934721"

Non si parla da nessuna parte di autori e di manoscritti da pubblicare. I pochi libri editi sembrano testi di saggistica scritti della redazione.


Nostro giudizio

Il giudizio, secondo i nostri criteri, è pertanto negativo.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.