Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Le Voci della Luna

Valutazione della casa editrice Le Voci della Luna

La casa editrice denominata Le Voci della Luna ha sede a Sasso Marconi, in provincia di Bologna, in Emilia Romagna.
Pubblica libri di poesia e letteratura, oltre a una rivista di promozione culturale.

Dalla pagina chi siamo della casa editrice preleviamo quanto segue:

"Il circolo culturale le Voci della Luna di Sasso Marconi in provincia di Bologna si occupa di poesia, letteratura e arte in genere e di genere. L'attività dell’associazione viene divulgata attraverso la pubblicazione periodica “Le Voci della Luna”, una rivista di promozione culturale che ha superato oramai i 60 numeri.
La nostra passione ci consente di portare avanti da più di venti anni le nostre attività, che consistono principalmente nell'organizzazione di un premio di poesia dedicato a Renato Giorgi e nella redazione della rivista.
Queste esperienze ci hanno permesso inoltre di pubblicare autonomamente da maggio 2006 quando con Compiere miracoli, si é mandata in stampa un’antologia dedicata ai vincitori della settima edizione del premio “Anna Biella”, il primo titolo della collana CANTIERE. 
...
"

Questi sono i dati per i contatti con la casa editrice:

"casella postale 19
40037 Sasso Marconi (BO)
vociluna@virgilio.it
"

Le informazioni per i manoscritti inediti da poter inviare alla casa editrice riguardano soltanto il premio annuale di poesia (la quota di partecipazione nel bando del 2016 è di €20).

Nostro giudizio

La valutazione, per tutte le suddette ragioni e secondo i nostri criteri, è negativa.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore che non chiede contributo alcuno. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.  
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.