Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Laruffa


 
Valutazione della casa editrice Laruffa

La casa editrice denominata Laruffa ha sede a Reggio Calabria.
Pubblica saggistica, libri scientifici e  narrativa.
Questo che segue è un estratto prelevato dalla pagina di chi siamo nel sito dell'editore:

"I Laruffa sono in editoria dal 1890, anno in cui Agostino Laruffa fonda a Polistena (RC) la tipografia Editrice Cristoforo Colombo.
Nel 1980, Domenico Laruffa, dopo diverse esperienze presso altre case editrici (tra cui Giuffrè di Milano) fonda a Reggio Calabria la Dr. Domenico Laruffa Editore.
...
Nata essenzialmente con le finalità di operare in Calabria e di valorizzarne territorio e cultura, la Casa Editrice nel tempo ha acquisito spazi anche in altri settori dell’editoria...
Tuttavia Laruffa Editore continua a mantenere una propria identità strettamente collegata al territorio in cui opera, la Calabria, terra ancora poco valorizzata e poco conosciuta.
..."

Questi sono i dati per i contatti:

"Via dei Tre Mulini, 14 -89124 Reggio Calabria
Telefono: 0965.814954 (due linee)
Fax: 0965.311745
Email: segreteria@laruffaeditore.it"

Non abbiamo trovato, nel sito di questo editore, nessuna pagina riguardante i manoscritti da inviare alla redazione e notizie sugli autori. Si presume che bisogna presentarsi spontaneamente e chiedere maggiori informazioni, mentre bastavano poche righe nella stessa pagina dei contatti per evitare perdite di tempo per tutti.

Nostro giudizio 
Il giudizio, secondo i nostri criteri, è pertanto negativo.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.