Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: La Corte


Valutazione della casa editrice La Corte

La casa editrice denominata La Corte Editore ha sede a Torino, in Piemonte.
Pubblica narrativa (no poesie, raccolte di racconti e manualistica).
Dalla pagina about preleviamo quanto segue:

"Fondata da Gianni La Corte, La Corte Editore è una casa editrice incentrata principalmente sulla narrativa e distribuita a livello nazionale da Messaggerie Libri...
In questi anni, alcuni autori che sono stati lanciati da La Corte Editore sono stati presi dalle grandissime case editrici, confermando l’alta qualità delle scelte editoriali fatte; mentre diversi autori hanno scelto di fare la strada opposta decidendo, invece, di scegliere La Corte Editore proprio per la qualità del lavoro che viene fatto e per l’attenzione a 360° che viene dedicata a ogni singolo libro pubblicato.
"

Interessante è la pagina relativa ai manoscritti, così come è stata aggiornata dalla casa editrice:

"Per una scelta consapevolmente ecologica, l’invio dei manoscritti è possibile solo tramite mail.
È sufficiente quindi inviarci la vostra proposta all’indirizzo manoscritti@lacorteditore.it in formato doc, pages o pdf. Insieme al libro, accludete una presentazione dell’autore e una sinossi dettagliata.
Sottolineiamo l’importanza della sinossi. Curatela bene quanto il libro in sé. È uno dei primi aspetti che viene valutato. Inoltre, sarà banale dirlo, ma ricordatevi di inserirci i vostri dati per ricontattarvi in caso di esito positivo.
..."

Ecco i dati per contattare la casa editrice:

"LA CORTE
Via Giacomo Bove, 16
101298 Torino
info@lacorteditore.it
349.5633730
"

Questo editore ci ha scritto invitandoci a leggere le nuove procedure per l'invio dei manoscritti da parte degli autori. Siamo ben contenti di aggiornare la nostra recensione che, in origine, non era del tutto positiva.
Nostro giudizio 
La valutazione, in base ai nostri criteri, è positiva.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.