Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: L'Archivolto


 
Valutazione della casa editrice L'Archivolto

La casa editrice denominata L'Archivolto ha sede a Milano, in Lombardia.
Pubblica libri sul design e l'architettura.
Questo è un estratto dalla presentazione della casa editrice, come risulta nella home:

"Nel 1986 Silvio San Pietro fonda la casa editrice Edizioni L’Archivolto, che a tutt’oggi ha pubblicato oltre 200 prestigiosi e ricercati volumi diffusi in tutto il mondo...
Nuovi Ambienti Italiani (collana selezionata al XIX Compasso d’Oro), con le migliori realizzazioni dell’italian style nell’ambito dell’architettura e del retail design, International Architecture & Interiors, panoramica internazionale, Zoom, spettacolari monografie su singoli ambienti e particolari componenti della progettazione, I Menhir, tascabili di architettura e design.
...
Pubblica inoltre importanti bibliografie tematiche di libri nuovi e antichi. L’attività editoriale comprende anche volumi dedicati al garden design, al prodotto industriale, alla fotografia. Molti titoli sono diventati long-seller internazionali.
"

Questo è ciò che si dice per chi intenda pubblicare con questa casa editrice:

"Gli autori e le aziende che desiderano pubblicare un libro con la nostra casa editrice possono contattarci al numero telefonico della redazione 02-29010444 oppure sottoporci un estratto significativo dell’opera tramite email all’indirizzo paolo.fasoli@archivolto.com.
Vi ricontatteremo.
"

Questi sono i dati per i contatti presenti in calce a ogni pagina del sito esaminato:

"L'ARCHIVOLTO sas - via marsala 3 - 20121 milano - Italy
tel. +39 02 - 6590842
silvio.sanpietro@archivolto.com
"

Non è del tutto chiaro se in redazione siano orientati a chiedere anche contributi agli autori. Da come si parla dei manoscritti resta qualche dubbio in proposito. Pertanto pure la nostra valutazione sarà sospesa, in attesa di maggiori notizie al riguardo.

Nostro giudizio 
Il giudizio, secondo i nostri criteri, è pertanto sospeso.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.