Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Koiné Nuove Edizioni

Valutazione della casa editrice Koiné Nuove Edizioni

La casa editrice denominata Koiné Nuove Edizioni nasce nel 1988, ha sede a Roma. Pubblica saggistica e narrativa. 
Non esiste, nel sito, una vera e propria pagina dedicata agli autori e ai loro manoscritti con tutte le informazioni al riguardo.
C'è solo una pagina con tutti gli indirizzi per i contatti e la posta elettronica della redazione:  info@edizionikoine.it

Dunque, come per molti altri casi, bisogna scrivere un'email per sapere come comportarsi se si vogliono proporre delle opere. Bastava poco per evitare perdite di tempo da una parte e dall'altra. Ma, forse, ci sono altre motivazioni a tutto ciò: cioè lo scarso interesse per gli esordienti. Oppure l'esagerato arrivo di dattiloscritti quando c'era la possibilità di leggere notizie sul caso.
E, purtroppo, anche se dalla consultazione dei titoli in catalogo, secondo noi molto interessanti e che riguardano l'analisi della comunità sociale del mondo moderno, l'investigazione sui fatti che accadono, appare una casa editrice culturalmente molto attenta, c'è da fare qualche critica. Giacché se non si desiderano ricevere nuove opere si poteva pure indicarlo nella stessa pagina dei contatti.
------
Aggiornamento del 4 marzo 2022
Il sito di questo editore pare che sia scomparso dal web (non è consentito l'accesso).

Nostro giudizio
Il giudizio non era del tutto positivo.  Ora è inutile.
Anche se dispiace vista la validità del catalogo. Ma qui si tratta di riferirsi soltanto agli interessi degli autori che cercano editori senza contributo.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.