Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: ITL

Valutazione della casa editrice ITL

La casa editrice, denominata ITL, ha sede a Milano, in Lombardia.
Pubblica libri religiosi e di spiritualità.
Dalla pagina del chi siamo abbiamo estratto la parte inziale:

Itl Libri è il riferimento editoriale della Diocesi di Milano. Pubblica ogni anno circa 100 nuovi titoli di carattere religioso, educativo e sociale con tre importanti marchi storici assorbiti negli anni: Centro Ambrosiano, destinato alle pubblicazioni ufficiali della Diocesi, tratta tematiche legate al magistero della Chiesa, all’iniziazione cristiana, alla formazione del clero, alla spiritualità, alla riflessione; In Dialogo, nato nell’ambito dell’Azione Cattolica di Milano, propone volumi di attualità dal taglio formativo e una specifica attenzione al mondo giovanile, familiare e agli strumenti per la crescita nella fede e nella comunità; IPL (Istituto di propaganda libraria), affronta temi riguardanti in particolare integrazione, solidarietà, storie di riscatto e speranza.

Ecco che si dice nella pagina dei contatti:

ITL Libri
Via Antonio da Recanate n. 1 – 20124 Milano | Tele-fono 02 6713161 (centralino)
Redazione
redazione.libri@chiesadimilano.it
Proposte editoriali – Autrici e autori possono inviarci via e-mail in formato Word (.doc) le loro proposte editoriali complete di: testo, indice, eventuale bibliografia, riassunto (massimo una pagina), breve presentazione dell’autore. La redazione le leggerà con interesse! Grazie.

Le informazioni per gli autori sono precise e concise ma sufficienti.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri, è positivo. 
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.