Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Istituto per la Storia dell'Arte Lombarda

Valutazione della casa editrice Istituto per la Storia dell'Arte Lombarda

La casa editrice, denominata Istituto per la Storia dell'Arte Lombarda, in sigla ISAL, ha sede a Cesano Maderno, in provincia di Milano, in Lombardia.
Pubblica testi di arte figurativa e architettonica lombarda.
Dalla presentazione abbiamo prelevato la parte iniziale:

"L’Istituto per la Storia dell’Arte Lombarda Onlus (ISAL) è una libera associazione di cultura senza scopo di lucro: sin dalla sua nascita nel 1967, promuove, incentiva e sostiene la ricerca sulla produzione figurativa ed architettonica lombarda, divulgandone i risultati con entusiasmo e tenacia."

Non c'è una pagina dedicata ai contatti, almeno non ancora appare pronta. Questi recapiti dell'istituto sono stati presi dalla home del nuovo siot sito, peraltro in costruzione alla data del 5 dicembre 2014:

"SAL
Palazzo Arese Jacini
P.zza Arese, 12
20031 Cesano Maderno (MI)
tel. 0362.528118 - fax 0362.659417
e-mail: info@istitutoartelombarda.org"

Siccome il nuovo sito è in costruzione, non abbiamo potuto rilevare pagine in cui si parla di manoscritti e di nuovi autori che vogliono proporre le loro opere.
------
Aggiornamento del 3 marzo 2022
Il sito di questo editore pare che sia stato ceduto ad altri soggetti con differenti attività.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri, era neutro ora diventa inutile.
Nei casi di istituti culturali e di ricerca, come in questo, in genere ci asteniamo da esprimere valutazioni specifiche in quanto tali organismi hanno, principalmente, scopi più ampi che non la sola attività editoriale.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.