Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Istina

Valutazione della casa editrice Istina

La casa editrice, denominata Istina, ha sede a Siracusa, in Sicilia.
Pubblica libri d'arte, cultura russa, spiritualità, narrativa e testi per ragazzi.
Questa è una parte della presentazione di questa casa editrice:

"Istina in lingua russa Verità, non la verità pragmatica, la verità sociale (Pravda) ma la Verità nella sua dimensione più elevata, ha dato il nome e non soltanto il nome ma soprattutto il “senso” alla nostra casa editrice.
La verità non è qualcosa che si possiede, un oggetto di cui si possa disporre. La verità è Qualcuno da cui lasciarti possedere, un mistero più grande a cui consegnarti. Non disponiamo della verità, ma osserviamo la verità. E servire la verità è l’atto più onesto che la nostra intelligenza, la nostra ragione possa compiere, perché significa corrispondervi, non cercare di dominarla, e significa restare in un atteggiamento di stupore e di umiltà davanti agli altri, davanti alla vita.
"

Questi sono i dati per i recapiti prelevati dalla pagina dei contatti:

"tel. fax -  0931.24466  0931.66056  
e-mail : istina.sr@alice.it
             istina@legalletter.it"

Non abbiamo trovato nessuna informazione per i manoscritti inediti da poter proporre alla redazione per una eventuale pubblicazione.
Come in altri siti, non è indicata la città ove ha sede la casa editrice, ma soltanto un'immagine della mappa presa da Google. Sarebbe opportuno che, negli indirizzi, ci fossero anche i dati della strada e della località.
------
Aggiornamento del 2 marzo 2022
Il sito di questo editore pare che sia scomparso dal web.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri, è pertanto negativo.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.