Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: ISPELS

Valutazione della casa editrice ISPELS

La casa editrice, denominata ISPELS, adesso fa parte dell'INAIL, pertanto è probabile che un domani il link sopra riportato non funzioni più.
Pubblica ricerche tecniche e scientifiche.
Questo è un avviso che abbiamo letto sul sito di questo istituto al momento della nostra visita del 2 dicembre 2014:

"La legge 30 luglio 2010, n. 122 di conversione con modificazioni del D.L. 78/2010, prevede l'attribuzione all'INAIL delle funzioni già svolte dall'ISPESL.
Nell'attesa di ripubblicare i contenuti di questo portale facendoli confluire nel portale www.inail.it, l'utenza potrà continuare a consultare le informazioni online a questo stesso indirizzo.
"

Dalla pagina delle pubblicazioni prendiamo queste informazioni:

"Numerose sono le pubblicazioni edite ogni anno dall'Istituto, distribuite capillarmente in occasione di manifestazioni e convegni.
Oltre alle due riviste periodiche, Prevenzione Oggi e Fogli d'Informazione, i Dipartimenti tecnico-scientifici producono documentazione di settore fondamentale per la valutazione del rischio, quali linee guida, manuali, monografici, opuscoli divulgativi.
"

Non c'è una pagina per i contatti e nemmeno abbiamo trovato informazioni per i manoscritti da poter inviare alla redazione. L'istituto fa ricerca e pubblica studi portati avanti con le proprie strutture interne.
------
Aggiornamento del 2 marzo 2022
Il sito di questo editore pare che sia scomparso dal web. Probabilmente è confluito, come si dice nell'avviso, nel sito dell'INAIL.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri, è neutro. 
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle importanti attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.