Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: ISFOL

Valutazione della casa editrice ISFOL

La casa editrice, denominata ISFOLacronimo di Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori, ha sede a Roma, nel Lazio.
Pubblica libri sui temi dell'istituto.
Dalla pagina del chi siamo di questo istituto abbiamo estratto le seguenti parti che ci paiono maggiormente interessanti:

"L’Isfol - Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori  -  è un ente nazionale di ricerca sottoposto alla vigilanza del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.
...
L’Istituto opera nel campo della formazione, del lavoro e delle politiche sociali, al fine di contribuire alla crescita dell'occupazione, al miglioramento delle risorse umane, all’inclusione sociale e allo sviluppo locale.
L'Isfol svolge e promuove attività di studio, ricerca, sperimentazione, documentazione, informazione e valutazione.
Fornisce supporto tecnico-scientifico allo Stato, alle Regioni e agli Enti locali."

Dalla pagina dei contatti abbiamo prelevato questi dati:

"Corso d’Italia, 33 - 00198 Roma
tel. +39.06.85447.1
fax. +39.06 85447358
Per richiedere informazioni sulle pubblicazioni e sulla  documentazione contattare il Centro di documentazione specializzato all'indirizzo: Cds@isfol.it"

Non abbiamo trovato pagine dedicate ai manoscritti di autori esterni, difatti nel sito stesso si dice che "Le pubblicazioni Isfol... sono finalizzate a divulgare il patrimonio scientifico e tecnico dell’Istituto e a promuovere il dibattito presso le comunità scientifiche di riferimento."

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri, è neutro. 
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle importanti attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.