Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: INU

Valutazione della casa editrice INU

La casa editrice, denominata INU Edizioni, acronimo di Istituto Nazionale di Urbanistica, ha sede a Roma, nel Lazio.
Pubblica saggistica su edilizia e urbanistica, oltre ad alcuni periodici sugli stessi argomenti.
Dalla presentazione di questo istituto preleviamo quanto segue:

INU Edizioni s.r.l. nasce nel 1995 con l’obiettivo di fornire una gestione indirizzata al mercato delle attività editoriali dell’ INU Istituto Nazionale di Urbanistica. Presente su tutto il territorio nazionale grazie alle diciannove sezioni regionali dell’INU e alle ottantacin-que librerie e agenzie commissionarie, la società copre con la sua attività vasti campi del “sapere urbanistico”. I periodici Urbanistica e Urbanistica informazioni e le monografie delle collane Urbanistica Quaderni e Ur-banistica Dossier affrontano i principali temi dell’innovazione disciplinare: le questioni ambientali, l’economia urbana, la progettazione partecipata e co-municativa, la riqualificazione urbana, la pianificazione comunale e d’area vasta, il dibattito internazionale e altro ancora…
Completano le proposte editoriali due recenti collane multimediali: i ManualINU, manuali tecnici in formato tascabile corredati da repertori e documenti su cd-rom e la CollanaDigitale, una serie di cd-rom che, attraverso immagini, mappe e disegni raccontano i luoghi e documentano le attività di pianificazione, i progetti e le ricerche.
 
Questi i dati per i contatti:

INU Edizioni S.r.l.
Via Castro dei Volsci 14 - 00179 Roma - Italy
Tel. +39 0668134341
Email: info@inuedizioni.com

Numerosissimo è l’elenco degli autori di questa casa editrice. Non è chiarito come ci si possa proporre. L’istituto organizza anche premi e concorsi.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri, è neutro.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle importantissime attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.