Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: International AM

Valutazione della casa editrice International AM

La casa editrice denominata International AM ha sede a Bivongi, in provincia di Reggio Calabria.
Pubblica saggi scientifici-filosofici.

Dalla pagina di presentazione di questa associazione preleviamo quanto segue:

"L'Associazione Culturale AM international è un museo-laboratorio...
Formalmente costituita nel 1987 l'associazione AM international operava già da qualche anno con l'intento di dare un segnale culturalmente forte in un territorio, quello della Vallata dello Stilaro, particolarmente segnato da tracce rilevanti della storia Magnogreca e Medievale ma privo di riferimenti della ricerca artistica contemporanea.
Il 1988 è l'anno di apertura al pubblico della Pinacoteca AM international di Bivongi che si caratterizza ben presto, grazie ad un articolato programma di scambio di artisti in residenza, come punto di incontro e di confronto per autori di differente formazione e provenienza.
Dal 1994 pubblica e distribuisce il periodico trimestrale artfolio e, grazie alla collaborazione di eminenti ricercatori, sviluppa anche una linea editoriale (International AM Edizioni) per la pubblicazione di saggi anche nel settore scientifico e filosofico.

..."


Questi sono i dati per i contatti:

"AM international
via Enrico Fermi 10
89040 Bivongi (RC)
tel. 0964 734705
"

Non ci sono informazioni per i nuovi autori e i loro manoscritti inediti. A ogni modo, il sito non si naviga comodamente e anche i recapiti non sono visualizzabili come una volta.

Nostro giudizio

La valutazione, per tutte le suddette ragioni e secondo i nostri criteri, è neutra, in considerazione della particolare attività di questa associazione.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore che non chiede contributo alcuno. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.  
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.