Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Instar Libri

Valutazione della casa editrice Instar Libri

La casa editrice denominata Instar Libri ha sede a Torino, pubblica soprattutto narrativa e saggistica.
Per i manoscritti queste sono le note che si ricavano dalla pagina dei contatti del loro sito:

"A causa delle molte proposte ricevute, per ora vi chiediamo di non mandare i vostri testi. Stiamo leggendo i lavori arrivati e per un po' di tempo non riusciremo a prendere in considerazione nuovi manoscritti. Generalmente, se non si riceve risposta entro un mese è ragionevole ritenere che l'opera non interessi la casa editrice. Le proposte editoriali non saranno restituite e neppure conservate."

Non si capisce come riescano a leggere le nuove proposte entro un mese e poi dicano di averne, di dattiloscritti da esaminare, in numero eccessivo. E' pur evero che gli editori sono pieni zeppi di arrivi ma prendono anche sei e più mesi per fornire una risposta. Dunque?
Se occorre soltanto un mese per rispondere significa anche che si legge con una certa sveltezza. Del resto basterebbe allungare i tempi per le risposte e accettare manoscritti comunque.
------
Aggiornamento del 1 marzo 2022
Il sito di questo editore è in manutenzione.
Nostro giudizio 
Il giudizio è negativo.
Si consiglia di lasciar stare questa opportunità, se così la si vuole chiamare, e di scegliere altre case editrici che ce ne sono a bizzeffe in Italia. Anche che non chiedono affatto contributi agli scrittori. E serie.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.