Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Insean

Valutazione della casa editrice Insean

La casa editrice, denominata Insean, ha sede a Roma, nel Lazio.
Pubblica testi sull'ingegneria navale.
Ecco un profilo di questo istituto che fa parte del CNR:

"L'INSEAN è un Istituto di Ricerca nel settore dell'ingegneria navale e marittima nell'ambito del Consiglio Nazionale delle Ricerche - Dipartimento Energia e Trasporti.
Fondato nel 1927, e noto anche come la "Vasca Navale", ha sede nella periferia sud-ovest di Roma.
Il personale in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato è di 117 unità di cui 41 tra ricercatori e tecnologi, 60 tecnici e 16 amministrativi.
...
Svolge ricerche di tipo fondamentale nelle discipline di base dell'ingegneria navale e marittima, con applicazioni, tra le altre, nel trasporto marittimo sicuro e nella riduzione dei rischi per la nave ed il personale navigante. Molti dei temi di ricerca si rivolgono ai settori di intervento della politica marittima europea integrata: trasporto eco-sostenibile, sicurezza del trasporto navale, tecnologie innovative per l’industria cantieristica, sfruttamento sostenibile del mare.
"

Questi i dati per i contatti:

"Via di Vallerano 139
00128 Roma         
Tel: +39 06 502991 
Fax: +39 06 5070619    
Segreteria:  INSEAN        protocollo.insean@pec.cnr.it
"

Dal catalogo delle pubblicazioni si evince che sono poche ogni anno, tuttavia è interessante, anche se non del tutto relativa ai manoscritti inediti di cui parliamo in queste nostre pagine, l'informazione sugli incarichi esterni. La consultazione, disponibile nel sito esaminato, è visualizzabile accedendo tramite il link posto all'inizio di questa valutazione, cliccando sul nome stesso dell'istituto di ricerca.
------
Aggiornamento del 1 marzo 2022
Il sito di questo editore pare che sia scomparso dal web.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri, era neutro ora è inutile. 
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.