Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Iniziative Zooprofilattiche

Valutazione della casa editrice Iniziative Zooprofilattiche

La casa editrice denominata Iniziative Zooprofilattiche ha sede a Brescia, in Lombardia.
Pubblica libri di veterinaria.

Dalla pagina chi siamo di questa fondazione preleviamo quanto segue:

"La Fondazione Iniziative Zooprofilattiche e Zootecniche è stata istituita il 27 gennaio 1955 dall’Istituto Zooprofilattico delle Province Lombarde1, dalla Banca Credito Agrario Bresciano, dalla Banca San Paolo di Brescia2 e dai legati Pastori, Dandolo, Chiodi, Conter (Istituzioni Agrarie Riunite) con lo scopo di promuovere, incoraggiare e sussidiare le iniziative dirette al miglioramento zootecnico e alla difesa sanitaria del bestiame con particolare riguardo allo studio, alla sperimentazione ed alla ricerca scientifica nel settore zootecnico e veterinario.
...
Assegna a giovani laureati e tecnici meritevoli borse di studio finalizzate alla frequenza delle Scuole triennali di Specializzazione, dei laboratori dell’Istituto Zooprofilattico o istituite nell’ambito dei molteplici programmi di formazione.
...
Dal 1979 è attiva nel settore dell’editoria scientifica con i Quaderni, pubblicazioni monografiche che trattano argomenti di attualità veterinaria.
..."


Questi sono i dati per i contatti:

"Via Istria,3/B – 25125 Brescia
Tel. 030/223244 
Fax 030/2420569
email : segreteriafondazione@fondiz.it
"

Non ci sono informazioni per chi intende proporsi con manoscritti inediti.

Nostro giudizio

La valutazione, per tutte le suddette ragioni e secondo i nostri criteri, è negativa.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore che non chiede contributo alcuno. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.  
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.