Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Inforav

Valutazione della casa editrice Inforav

La casa editrice, denominata Inforav, ha sede a Roma, nel Lazio.
Pubblica una rivista e tesi di laurea su argomenti scientifici di tecnologia.
Ecco una presentazione di questo istituto:

"L’Inforav - Istituto per lo sviluppo e la gestione avanzata dell’informazione - è un’Associazione senza scopi di lucro, fondata nel 1973, legalmente riconosciuta ai sensi del DPR n. 361 del 10 febbraio 2000, ed a cui aderiscono Amministrazioni ed Enti pubblici, Associazioni, Fondazioni, Società Finanziarie, Commerciali ed Industriali di primaria rilevanza nazionale. Da 40 anni l’Inforav promuove e sviluppa iniziative di interesse generale o della Pubblica Amministrazione, con la collaborazione dei propri Soci e anche di esperti di conclamata competenza, in diversi settori dell’ICT e dell’Organizzazione, quali: ricerca, formazione, convegnistica, studi e progetti, pubblicazioni."

Questa che riportiamo è una interessante iniziativa dello stesso istituto:

"PubbliScienze è uno sviluppo del progetto PubbliTesi, finalizzato a contribuire alla diffusione della cultura scientifica, dell'innovazione e della ricerca in Italia, attraverso la divulgazione (in linguaggio semplifice ed accessibile) dei contenuti delle migliori Tesi di Laurea e di Dottorato, o di articoli pubblicati nelle Riviste specializzate. La divulgazione viene effettuata attraverso Recensioni scritte dagli stessi Autori e sottoposte ad una verifica redazionale.
Oltre alle Recensioni, in una Rubrica riguardante Idee, Ricerca e Innovazione, nuova nell’impostazione oltre che nei contenuti, ciascun Autore ha a disposizione un proprio spazio, nel quale rappresentare, sempre in forma chiara (divulgativa) e sintetica, le proprie idee, ricerche e realizzazioni, in campo tecnico e scientifico, salvaguando al tempo stesso il necessario rilievo alle Strutture universitarie o agli Enti ed Imprese, in cui tali idee si sono formate.
"

Non abbiamo trovato un indirizzo di questo istituto, se non che è localizzato a Roma, in piazza Barberini. Copiamo questa frase dal sito:

inviate alla Segreteria dell’Inforav inforav@inforav.it o alla Segreteria di PubbliTesi segreteria@pubblitesi.it

 Forse può bastare per proporsi con ciò che si chiede.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri, è positivo per la pubblicazione delle tesi.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.