Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Il Raggio Verde

Valutazione della casa editrice Il Raggio Verde

La casa editrice, denominata Il Raggio Verde ha sede a Lecce, in Puglia.
Pubblica libri d'arte, saggistica, narrativa, poesia.
Dalla pagina di presentazione di questa casa editrice preleviamo quanto di seguito riportato:

"Legate a doppio filo, la comunicazione visiva e l'arte di generare visioni sono il fondamento stesso dell'editoria e della grafica de Il Raggio Verde edizioni. Una combinazione perfetta di parole e immagini per dare forza ai contenuti, il senso più profondo della "comunicazione, sia in ambito letterario che scientifico".

Partendo da questo assunto nasce a Lecce nell’ottobre 2004 la casa editrice Il Raggio Verde con sede in del luppolo, 6 Lecc.
...
In campo editoriale sono nate alcune collane, che spaziano dalla saggistica alla narrativa, alla poesia contemporanea, coniugando sempre il segno grafico e il segno letterario. Fiore all’occhiello dell’editoria sono i cataloghi d’arte e le testate giornalistiche, in particolare la rivista mensile  “Arte e Luoghi”. ... Le edizioni “Raggio Verde s.r.l.” di Lecce lo hanno meritato per l'opera di editoria particolarmente attenta alle giovani generazioni di poeti, non solo salentini.
Per  eventuali contatti o invio di materiale utilizzare i riferimenti che potrete trovare nel link alla voce Contatti o inviare una mail a info@ilraggioverdesrl.it o scrivere nel form, sarete ricontattati al più presto dalla nostra redazione. Grazie per l'attenzione!
"

Per i contatti è utilizzabile un form sul sito oppure questi indirizzi:

via del Luppolo, 6 - Lecce
info@ilraggioverdesrl.it

Dopo una nostra prima visita, la casa editrice ci ha comunicato di aver modificato in parte il sito organiz-zandolo anche seguendo le nostre indicazioni (soprat-tutto con riferimento alle informazioni per gli autori). Ne prendiamo atto e aggiorniamo volentieri il giudizio espresso in precedenza.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri e originariamente negativo, è cambiato in positivo.
Come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle rispettabili attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.