Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Il Grillo

Valutazione della casa editrice Il Grillo

La casa editrice denominata Il Grillo Editore ha sede a Gravina di Puglia, in provincia di Bari.
Pubblica narrativa, poesia, storia, manualistica, tradizioni, libri d'arte.
Dalla pagina della presentazione di questa casa editrice abbiamo estratto questi interessanti propositi, molto utili per gli autori esordienti:

"Il Grillo Editore nasce nel 2004 a Gravina in Puglia, cittadina dell’altopiano delle Murge in provincia di Bari, con l’intento di dar voce, da un lato, alle emozioni, ai sentimenti e alle suggestioni degli autori di quest’area interna a cavallo col confine lucano così ricca di fascino e di storia, dall’altro, per avviare un percorso di ricerca a ritroso sulle tradizioni e i costumi del territorio di riferimento, senza precludersi un varco per le incantevoli terre e le seducenti usanze dell’intero Mezzogiorno d’Italia.
...
Dalla sua nascita la Casa Editrice Il Grillo Editore ha curato e pubblicato 80 opere. La sua scelta editoriale, inizialmente orientata verso opere di autori locali, oggi si è ampliata offrendo ai suoi lettori una varietà di collane che raccolgono i numerosi volumi editi e in pubblicazione. Generi e soggetti diversi che vanno dalla narrativa alla poesia, dalla storia alla manualistica, dalle tradizioni popolari ai libri d’arte e fotografici.
La nostra è una scommessa editoriale oltre che culturale: non sono gli autori a sovvenzionare le proprie opere ma è la casa editrice a promuovere e investire in maniera totale, forte anche di un comitato di lettura costituito da letterati, studiosi, amanti della lettura e appassionati di letteratura."


Questi sono i dati per i contatti presi dalla relativa pagina che comprende anche un form che non prevede, però, la possibilità di allegarvi un file:

"Il Grillo Editore
Casella Postale 184
Gravina in Puglia (BA)
70024 – ITALY
info@ilgrilloeditore.it
tel. +39 080 4031194 – +39 080 4031201
fax +39 080 4032818
"

Manca solamente l'informazione su come inviare il manoscritto alla redazione. Si spera che la casa editrice voglia colmare questa lacuna verso gli autori che intendono proporre nuove opere.
------
Aggiornamento del 22 febbraio 2022
Il sito di questo editore pare che sia scomparso dal web.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri, era comunque positivo. Ora è inutile, se non negativa.
Come sempre ci riferiamo unicamente ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire sulle attività di questa casa editrice.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.