Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Il Frangente

Valutazione della casa editrice Il Frangente

La casa editrice denominata Il Frangente ha sede a Verona, nel Veneto.
Pubblica libri sulla nautica, narrativa e manualistica sullo stesso argomento.
Dalla pagina del chi siamo di questa casa editrice abbiamo estratto quanto segue:

"Nasce nel 1996 con lo scopo di produrre e pubblicare in lingua italiana una collana di portolani finalizzati alla navigazione da diporto, autorevoli ed esaurienti. La scelta cade inevitabilmente sulle guide nautiche della celebre casa editrice inglese Imray Laurie Norie & Wilson Ltd. L’idea nasce dal connubio tra Antonio Penati e Luisa Bresciani, entrambi coinvolti, a diversa ragione, con il mare e la navigazione.
...
Nel corso degli anni altri due settori sono stati affiancati all’originaria linea editoriale di guide nautiche. Il primo, la narrativa, rivolto ai grandi viaggi per mare compiuti da navigatori italiani sconosciuti al grande pubblico, perché non coinvolti in imprese sportive estreme, ma mossi unicamente dalla loro passione e dallo spirito di viaggiare in assoluta libertà, ma non per questo meno coinvolgenti di altri racconti di navigatori impegnati in imprese di grande risonanza. Il secondo, rivolto ai testi di manualistica, dedica particolare attenzione alla didattica e alle tecniche di navigazione."


Questi sono gli indirizzi della casa editrice per i contatti:

"Via Gaetano Trezza, 12 - 37129 Verona - Italia
I nostri numeri
ORDINI E SPEDIZIONI
tel. +39 045 59 10 96 / 80 12 631
fax +39 045 59 38 81
I nostri contatti e-mail
INVIO DI MANOSCRITTI, PROGETTI EDITORIALI, INIZIATIVE
editor@frangente.com
"

Anche se ci sono solamente tre parole e poi un indrizzo email, si capisce come ci si possa comportare per inviare le proprie opere inedite alla redazione. Molto meglio che non leggere niente di simile sui tantissimi siti delle case editrici italiane.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri, è positivo. Qualora il sito esaminato sia integrato o migliorato, si invita la casa editrice a darcene comunicazione per modificare la nostra recensione.
Come sempre ci riferiamo unicamente ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire sulle attività di questa casa editrice.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.