Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Il Girasole

Valutazione della casa editrice Il Girasole

La casa editrice denominata Il Girasole Edizioni ha sede a Valverde, in provincia  di Catania, in Sicilia.
Pubblica libri di poesia, narrativa, saggistica.

Dalla pagina sulla storia di questo editore preleviamo quanto segue:

"...
È l’agosto del 1986, anno in cui prende avvio l’esperienza de Il Girasole Edizioni.
... Nacque allora il bellissimo, introvabile Versi e versioni di Carlo Muscetta, nella cui copertina vive il raffinato logo (che da allora comparirà su ogni volume) ideato da Francesco Contrafatto, già autore della grafica della testata del sopradescritto foglio.
Così, sotto il segno del leone inizia una vicenda di incontri con personalità del mondo della cultura che mi hanno permesso di scrivere a tutt’oggi una poesia lunga quasi cento titoli, in cui i loro nomi rappresentano i petali di un ideale girasole che ho vagheggiato avesse a corolla i valori originali dell’uomo...
All’insegna di questa esigenza sono nate tutte le altre collane della Casa, le quali, pur conservando una precipua identità, aprono a una versatilità di accoglienza lontana dal concetto di codificare, e inevitabilmente schedare, la creatività della scrittura.
Non sarà difficile, dunque, rintracciare all’interno del catalogo una variegata presenza di generi: dalla raccolta di versi alla ballata, dal testo teatrale alla riflessione filosofica e alla saggistica, dal racconto al raccontino, fino al romanzo e al libro d’arte.

..."

Questi sono i dati per i contatti:

IL GIRASOLE EDIZIONI
Via G. Mazzini, 9 - 95028 Valverde (CT)
Tel. 095/7211433
E-mail: ilgirasoleedizioni@gmail.com

Non ci sono informazioni per i manoscritti inediti e per i nuovi autori
.

Nostro giudizio

La valutazione, per tutte le suddette ragioni e secondo i nostri criteri, è negativa.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore che non chiede contributo alcuno. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.  
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.