Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Herald

Valutazione della casa editrice Herald

La casa editrice denominata Herald Editore ha sede a Roma, nel Lazio.
Pubblica libri di narrativa.

Questa è la presentazione:

La Casa Editrice Herald Editore nasce nel 2002 con la finalità di promuovere la cultura attraverso pubbli-cazioni sia di argomenti di più largo spessore che di specifici settori cosiddetti di ‘nicchia’. In tale azione la H.E. si avvale di autori sia alle prime armi che di pro-vata esperienza nel settore, unendo la passione per la ricerca e per la scrittura…

Dalla pagina riservata ai nuovi autori preleviamo quanto segue:

L’Opera dovrà pervenire in formato cartaceo…
Insieme all’opera occorre inviare i dati personali (data di nascita, indirizzo, recapiti telefonici, e-mail) e il consenso al loro trattamento. L’Opera dovrà contenere in allegato un testo di presentazione. L’Autore, se lo gradisce, può trasmettere un proprio curriculum vitae e letterario.
Non verranno prese in considerazione Opere inviate in formato diverso da quello cartaceo. Il Comitato Edi-toriale provvederà a elaborare la risposta che giungerà a tutti gli Autori. Nella risposta verrà riportato solo il giudizio (positivo o negativo) sull’opera, senza specificare le motivazioni.
In caso di giudizio positivo la Casa Editrice contat-terà l’autore per la sottoscrizione di un ‘Contratto di Edizione’ … All’autore non è richiesto nessun contributo per le spese di edizione che sono a carico della Casa Editrice.
CONTRIBUTO ECONOMICO PER LA SELEZIONE DEI TESTI
Considerato la notevole quantità di opere ricevute e valutato che numerosi sono gli scritti che riscuotono il ‘giudizio negativo’ alla pubblicazione, per limitare al minimo i costi che l’azienda affronta per il Comitato Editoriale, si richiede all’aspirante autore un contributo alla lettura di Euro 50,00 come parziale rimborso delle spese sostenute. Tale somma, anche in caso di ‘giudizio positivo’ alla stampa espresso dal Comitato Editoriale, non sarà restituita.

Questi che riportiamo sono i dati per contattare la casa editrice:

Via Colonnello Tommaso Masala, 42 (RM)
Telefono: +39.335.8019989
FAX: +39.335.8019989
Email: heraldeditore@gmail.com

Allora esiste un contributo da parte dell’autore! Ci si chiede chi possa essere disposto a inviare 50 euro solamente per presentare la propria opera (senza alcuna garanzia che davvero sia letta ed esaminata).


Nostro giudizio

La valutazione, per tutte le suddette ragioni e secondo i nostri criteri, è negativa.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore che non chiede contributo alcuno. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.  
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.