Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Helvetia

Valutazione della casa editrice Helvetia

La casa editrice denominata Helvetia ha sede a Spinea, in provincia di Venezia, nel Veneto.
Pubblica narrativa, saggistica, storia e letteratura dell’area veneta.
Riportiamo un estratto dalla presentazione:

Helvetia Edizioni nasce nel 1972 da un’idea del poe-ta e musicista Gianni Spagnol. Dopo sei anni da tipo-grafo presso un importante complesso editoriale di Zurigo, Gianni fonda la casa editrice a Venezia con l’interesse di promuovere la produzione storico-letteraria dell’area veneziana.
Nel 2006, alla guida del piccolo marchio subentra una donna, Daniela Spagnol e con Lei l’attività si trasforma in Helvetia Editrice. Le pubblicazioni raccolte nelle collane Rosso Veneziano e Veneto Vivo continuano ad approfondire i temi legati al territorio ma con la nuova gestione, Helvetia si evolve e si apre a nuovi temi raccogliendo testi di ordine narrativo e saggistico al di fuori dei confini conosciuti. Nascono, quindi, le collane Taccuini D’Autore e Nuovi Territori.

Questa è la pagina riservata a manoscritti dove ci sono anche i dati per i contatti:

Helvetia Editrice è interessata a valutare dattiloscritti inediti al fine di pubblicazione…
Per agevolare il lavoro di valutazione (e di conseguenza una risposta rapida) nel caso di romanzi e saggistica potete inviare via posta elettronica i primi due capitoli dell’opera, o le prime trenta pagine, seguiti da un riassunto o da un piano di sviluppo generale; se sa-ranno di nostro interesse sarà nostra cura chiedervi l’intero materiale per una valutazione più approfondita. Se preferite inviare il materiale tramite pacco postale allora esso dovrà essere completo…
Allegate il vostro curriculum ricordandovi di apporre il vostro nome e indirizzo anche sulla prima pagina del dattiloscritto.
Inviare il materiale a:
Helvetia Editrice
Via Parco Ferroviario 17/6
30175 Marghera (Ve)
oppure a info@helvetiaeditrice.com

È raro trovare tante e precise informazioni per gli autori e per i manoscritti da proporre. Anche il modo di inviarli è preciso e funzionale.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri, è positivo.
Come sempre ci riferiamo unicamente ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire sulle attività di questa casa editrice.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.