Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Harlequin

Valutazione della casa editrice Harlequin

La casa editrice denominata Harlequin Mondadori ha sede a Milano, in Lombardia.
Pubblica romanzi rosa.
Abbiamo prelevato la parte iniziale dalla pagina del chi siamo:

"Harlequin Mondadori è una fortunata joint-venture tra due tra due colossi editoriali, la canadese Harlequin Enterprises (www.eHarlequin.com) e l'italiana Arnoldo Mondadori Editore.
Leader della narrativa femminile italiana da oltre 30 anni, pubblica ogni anno oltre 600 titoli, con una media di oltre 50 al mese, tradotti da originali di almeno 1300 autrici anglo-americane. Attualmente è presente sul mercato con tre brand: Harmony e hm ed eLit.
In Italia le collane Harmony sono da sempre sinonimo di narrativa rosa. Si acquistano in edicola, nei migliori supermercati e online su www.harlequinmondadori.it, anche in versione eBook.
...
eLit è l’ultima nata della produzione Harlequin: esclusivamente in digitale, pubblica autori sia italiani che stranieri e offre alle lettrici titoli che non troverebbero in formato cartaceo. Include tantissimi generi letterari: romance, chick-lit, historical, suspense and fiction al femminile in generale.
"

La pagina per i contatti contiene un form per scrivere alla redazione scegliendo un argomento, fra essi non c'è nulla che riguardi le proposte editoriali. L'indirizzo che riportiamo è ai piedi delle pagine del sito:

"Harlequin Mondadori S.p.A. Via Marco d'Aviano, 2 - 20131 Milano"

Non ci sono informazioni per gli autori e per i manoscritti. Poche parole dalle quali non si può capire se siano accettate opere di autori italiani sconosciuti.
Non abbiamo trovato un indirizzo di posta elettronica.
-------
Aggiornamento del 19 febbraio 2022
Il sito di questo editore pare che sia scomparso dal web.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri, è negativo.
Come sempre ci riferiamo unicamente ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire sulle attività di questa casa editrice.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.