Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Happyplanet Books

 
Valutazione della casa editrice Happyplanet Books

La casa editrice denominata Happypanet Books ha sede a Viareggio in provincia di Lucca.
Ecco le loro brevi note per gli autori e i manoscritti:

"in formato pdf:  presentazione + sinossi + qualche capito o manoscritto integrale a: autori@happyplanetbooks.com."

Nella stessa pagina si scusano di non poter rispondere a tutti per il troppo materiale ricevuto e ringraziano per l'attenzione. Basta. 
Come ben si capisce, in queste condizioni non è possiible giudicare con compiutrezza un editore per quanto concerne la valutazione delle nuove opere letterarie. Molto probabilmente davvero ci sono troppi scrittori in giro, o almeno tanti che si considerano tali senza esserlo. Non si spiega come mai tutte le case editrici si lamentino di quanti manscritti arrivino nelle loro redazioni, che non hanno tempo per leggerli.
Si potrrebbe trovare una strada molto più funzionale se si leggessero soltanto le prime pagine di un libro da pubblicare e poi il resto, dopo una prima cernita di chi vale. Invece si continua con tante di quelle lamentele che i siti di questi piccoli editori sono pieni. I grandi, invece, si nascondono dietro poche parole o non dicono niente.
Un esordiente, in queste situazioni, non sarà mai arrivato a destinazione. E allora? Tutto relegato alla dea bendata?
Macché! Ci sono le autopubblicazioni possibili a poco prezzo o gratis, in qualche sito nel mondo e anche in Italia, oppure la pazienza di insistere con una scelta di quelle case editrici che ci appaiono più sensibili e schiette.

-------
Aggiornamento del 19 febbraio 2022
Il sito di questo editore pare che sia scomparso dal web.

Nostro giudizio 
Il giudizio era appena positivo, ora è inutile.
Il fatto che accettano invii via email e soltanto sinossi o parti di un'opera li mostra abbastanza coscienti del problema, anche se non ancora in grado di affrontarlo come si deve. Bene che accettino anche opere di illustratori.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.