Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Happy Hour

 
Valutazione della casa editrice Happy Hour Edizioni

La casa editrice denominata Happy Hour Edizioni è nata nel 2010, ha sede a Milano.
Ecco la loro breve informazione per i manoscritti di autori esordienti e non:

"Pubblichiamo opere di narrativa: romanzi (esclusi i generi fantasy e horror) e storie vere. I testi vanno inviati in formato cartaceo presso la nostra sede in Corso Sempione 21, 20145 Milano, e non verranno restituiti. Per e-mail possono essere anticipati profilo biografico dell’autore, presentazione e sinossi con numero di caratteri (spazi compresi), informazioni che vanno comunque ripetute con l’invio del testo cartaceo. Rispondiamo solo in caso di interesse alla pubblicazione: se entro otto mesi non viene data risposta significa che l’opera proposta non rientra nei nostri piani editoriali."

Una risposta sbrigativa per chi intende proporre la propria opera. Non certo una buona impressione per un autore che cerca una casa editrice di cui fidarsi. Poi l'invio cartaceo, solo un anticipo via email. Si sono dimenticati anche di dire quale sia il numero di caratteri, con gli spazi compresi, che non deve superare le sinossi.
Sinceramente sembra che siano disturbati da chi invia un manoscritto.

-------
Aggiornamento del 19 febbraio 2022
Il sito di questo editore pare che sia scomparso dal web.

Nostro giudizio 
Il giudizio è negativo.
L'invio tramite posta ordinaria non è mai stato considerato da noi un buon indice di gradimento e una inutile condizione per scegliere le opere meritevoli. Inoltre una risposta, solo in caso positiva, che si avrebbe dopo otto mesi, nessun editore è mai arrivato a tanto: in genere parlano di sei mesi. Meglio rivolgersi ad altre case editrici del nostro elenco.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.