Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Guida

Valutazione della casa editrice Guida

La casa editrice denominata Guida Editori ha sede a Napoli, in Campania.
Pubblica saggistica e narrativa.
Questo che segue è un estratto dalla pagina del chi siamo della casa editrice:

La Guida Editori nasce come una realtà dinamica ed innovativa nell’ambito dell’editoria nazionale.
 ...
    Nuovi progetti editoriali si sono oramai consolidati come la neonata collana editoriale denominata ‘Pagine d’Autore’ che intende valorizzare tutti quegli autori, studiosi e ricercatori che non godono del ‘privilegio’ di poter contare su case editrici di caratura internazionale.
    La Guida Editori, infatti intende consentire ai suoi autori di aver la possibilità di pubblicare i propri lavori con la certezza di vederli poi presenti nei canali di vendita tradizionali, a cominciare dalle librerie, per raggiungere le biblioteche, i punti vendita della grande distribuzione organizzata, la rete web con le produzioni digitali.
    Partendo dalla convinzione che possono essere va-lorizzati tanti autori; che é possibile valorizzare la storia e la cultura locale; che é necessario consentire a tante ricchezze intellettuali di trovare il meritato spazio anche nel campo editoriale, Guida Editori con ‘Pagine d'autore’ offre queste possibilità agli autori già noti ed agli esordienti, consentendo loro di farsi conoscere anche fuori dell'ambito locale.
...

Esiste una informazione nella home del sito che dice questo che segue per i nuovi autori:

Pubblica con noi
Guida Editori, ha attivato una collana editoriale di narrativa contemporanea in cui ospita autori di valore nazionale ed internazionale, che sono distribuiti tramite la rete capillare di Messaggerie Libri”.

Questi i dati per i contatti:

Via Bisignano, 11 Napoli
 Tel: +39 081 290768
 Fax: +39 081 299744
 Email: info@guidaeditori.it

Peccato che non seguano informazioni dettagliate su come proporsi a questa casa editrice. Difatti, a una nostra prova, la risposta è stata che si chiedono contributi.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri, era positivo ma è cambiato in negativo alla luce della richiesta di contributi
Come sempre ci riferiamo unicamente ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire sulle attività di questa casa editrice.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.