Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Gilgamesh

 
Valutazione della casa editrice Gilgamesh

La casa editrice denominata Gilgamesh Edizioni ha sede ad Asola in provincia di Mantova.
Pubblica narrativa e saggistica.
Dalla presentazione preleviamo quanto segue:

Gilgamesh Edizioni è una casa editrice mantovana con distribuzione nazionale che si prefigge come obiettivo quello di pubblicare opere che, indipendentemente dalla loro ‘vendibilità’, siano di valore. Il nostro intento non è quello di guadagnare a tutti i costi, ma di far conoscere gli autori che decidiamo di pubblicare e di sostenere. Per questa ragione, ad esempio, le tematiche trattate nei nostri titoli non saranno sempre e necessariamente codificate o conformate secondo la moda lette-raria del momento; così come il linguaggio non sarà obbligatoriamente ‘semplice’, diretto e fondato sulla paratassi.

Ecco cosa si dice, nel loro sito, a proposito dei mano-scritti e delle modalità d’invio:

Gent.mo Autore,
Gilgamesh Edizioni riceverà con grande interesse la tua Opera ESCLUSIVAMENTE a mezzo posta elettro-nica (NO CARTACEO), questo per eliminare costi inutili da parte tua e per una questione di minor impatto ambientale.
Inviaci la tua Opera COMPLETA, corredata da una sinossi e dalla tua bibliobiografia all’indirizzo e-mail manoscritti.gilgamesh@gmail.com
Attualmente i generi di nostra preferenza sono la saggistica, la narrativa (di qualsiasi tematica, purché siano Opere curate e scritte bene) e i libri per bambini. Pubblichiamo anche poesia ma con il contagocce.
Sappi che più sarai ordinato e preciso nella cura del tuo testo, maggiori saranno le probabilità che venga preso in considerazione.


Qualche tempo chiedevano solamente il cartaceo. Ed ecco che ci rispose, tra l’altro, la casa editrice:

Gentile Autore,
il tuo manoscritto è arrivato correttamente.

La Gilgamesh Edizioni si riserva la possibilità di proporre anche contratti che prevedano la richiesta di acquisto copie da parte dell’Autore
La Redazione.

Non sappiamo se ancora è così.

Nostro giudizio
Il giudizio è negativo.
Questa casa editrice fa capire di attuare il cosiddetto doppio canale, chiedendo, eventualmente, anche un acquisto di copie.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.