Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Geophonìe

Valutazione della casa editrice Geophonìe

La casa editrice denominata Geophonìe ha sede a Taranto, in Puglia.
Pubblica libri di eventi musicali.
Dalla presentazione di questa associazione leggiamo quanto segue:

“Geophonìe è un’associazione culturale no-profit, co-stituita nel 2007 da un gruppo di collezionisti di mate-riali legati al mondo della musica, cultori e appassionati. Si propone di valorizzare il collezionismo privato, di rendere fruibili e accessibili agli associati un patrimonio di tracce musicali, ricordi di eventi, stampa d’epoca, cimeli, memorabilia, gadgets, materiali audiovisivi.”

Fra le attività leggevamo, fino a qualche tempo fa:

“Attività editoriale finalizzata alla pubblicazione, senza scopo di lucro, di libri, riviste, opuscoli divulgativi, opere letterarie di storia, cronaca e documentazione di eventi musicali, manifestazioni culturali e di spettacolo;”

Ecco i contatti:

Associazione Culturale Geophonìe
Via Achille Grandi 50, 74123 Taranto
e-mail: info@geophonie.it

Ultimamente l’indirizzo email pare scomparso dal sito esaminato.
Non abbiamo trovato specifiche informazioni per i nuovi autori e i loro manoscritti inediti da poter proporre alla casa editrice. Per pubblicare, probabilmente, serve iscriversi e pagare la tessera annuale.

Nostro giudizio
La valutazione, per tutte le suddette ragioni e secondo i nostri criteri, è neutra, in considerazione della particolare attività di questa casa editrice.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore che non chiede contributo alcuno. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.  
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.