Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Fusta

Valutazione della casa editrice Fusta

La casa editrice denominata Fusta ha sede a Saluzzo, in provincia di Cuneo, in Piemonte.
Pubblica libri sul territorio, lo sport.
Dalla presentazione estraiamo quanto segue:

Fusta Editore è una casa editrice fatta di persone con l’aspirazione a lasciare un segno attraverso il pro-prio lavoro. Essere un editore indipendente per noi si-gnifica rivendicare quotidianamente la libertà di non arrendersi ai gusti prevalenti. Abbiamo l’ambizione di diffondere la cultura: dire ciò che non è stato detto, mo-strare ciò che non si conosce.
Per questo le nostre pubblicazioni nascono e prendono forma dalla nostra terra, le valli del Monviso. Ne valorizzano i tesori e le bellezze, raccontano le tradizioni che ne descrivono il carattere e la sua storia. E trovano condivisione in tutto il territorio italiano, grazie alle caratteristiche comuni che uniscono tutti i luoghi.

Raccontiamo lo sport: quello eroico e silenzioso di chi si impegna fino all’ultima goccia di sudore, diventando un esempio per chi ogni giorno lotta per trovare il pro-prio posto nel mondo. Ma anche lo sport alla portata di tutti, legato alla salute e al benessere. Da queste con-vinzioni ha preso vita la rivista Camminare, il bime-strale dedicato al mondo su due piedi.
....

Questi sono i dati per i contatti:

Via Colombaro dei Rossi, 2/B
12037 Saluzzo - (CN)
Tel 0175 211955
Email info@fustaeditore.it

Una volta c’era una informazione per le proposte editoriali che, adesso, è scomparsa. Aggiungiamo che, in un’altra pagina, questa casa editrice parlava chia-ramente di autopubblicazione per chi avesse un libro nel cassetto. Anche tale informazione è scomparsa.
Ovviamente si può cambiare politica verso gli autori esordienti, ma qual è ora la situazione di questa casa editrice?

Nostro giudizio
La valutazione, per tutte le suddette ragioni e secondo i nostri criteri, è negativa.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore che non chiede contributo alcuno. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.  
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.