Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Fratelli Frilli Editori

 
Valutazione della casa editrice Fratelli Frilli Editori

La casa editrice Fratelli Frilli Editori, nata nel 2000, ha sede a Genova.
Pubblica narrativa e saggistica.
Ecco la prima parte della presentazione:

Quando mi chiedono chi siamo, chi è la Frilli, alle volte sono tentato di rispondere: dei pazzi scriteriati che nel 2000 hanno deciso di fare editoria in una città come Genova, che da troppi decenni rappresenta la periferia più estrema del mondo editoriale italiano essendo l’unica a non avere un editore di riferimento.
La nostra intuizione che valesse la pena cercare di dare voce agli scrittori liguri totalmente sommersi era già un progetto molto, forse troppo, ambizioso. In più Genova per noi era solo il punto di partenza del progetto, nell’era di internet non abbiamo mai pensato di auto-relegarci al ruolo di editore locale; la nostra volontà di valicare l’Appennino la manifestammo fin da subito iniziando a pubblicare libri anche d’interesse nazionale.
Pur avendo una vocazione noir, non fu subito questo il genere con il quale la casa editrice si fece notare nelle librerie. Furono i dolorosi fatti del G8 a darci la spinta necessaria per pubblicare libri che documentassero in presa diretta tali eventi.

Questi sono i recapiti dell’azienda:

Fratelli Frilli Editori
Via Priaruggia, 33 r
P.Iva 03847560103
16148 Genova
Italy
Chiamaci: 010-3071280
Fax: 010-3071280
Scrivici: info@frillieditori.com

Non esistono informazioni per chi intende proporsi con una nuova opera. Il sito pare più di un negozio (lo stesso indirizzo web lo dice sul sito è scritto, difatti: “informazioni negozio”). Tuttavia, si nota entusiasmo nella presentazione.
Nostro giudizio
Il giudizio è negativo.
Forse un giorno saranno più loquaci e redigeranno una pagina apposita. Per ora non c'è, anche se sappiamo che non chiedono contributi agli autori.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.