Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Forni


Valutazione della casa editrice Forni


La casa editrice denominata Arnaldo Forni Editore ha sede a Sala Bolognese, in provincia di Bologna, in Emilia Romagna.
Pubblica soprattutto saggistica.
Questo è un estratto dalla pagina di presentazione della casa editrice:

"La Casa Editrice Arnaldo Forni fu ufficialmente fondata nel 1973 ma la sua attività risale ai primi anni '60 ed ha occupato fin dagli inizi, sia per il volume che per la qualità della sua produzione, uno fra i primi posti nel settore delle ristampe anastatiche.
...
 Ma la Storia locale italiana rappresenta solo uno dei settori di specializzazione della Forni. Un altro settore è costituito dalla Numismatica: in esso la Forni ha al suo attivo centinaia di titoli; ricordiamo per tutti il Corpus Nummorum Italicorum in 20 volumi ed il Catalogo delle monete greche del British Museum di Londra in 29 volumi.
Altro campo preferenziale della Forni è la Musica antica: le ristampe realizzate ammontano a circa 400 opere, tutte rare, molte rarissime, talune uniche. ...
Di vasto respiro è poi la produzione inerente al Folklore; molto è stato fatto in materia di Araldica, Arte in generale, Bio-bibliografia, Dialettologia, Gastronomia, Massoneria, Studi classici e religiosi, Diritto, Storia della Medicina, Economia e Sociologia, ecc.
L'attuale catalogo con i suoi oltre 3000 titoli sta a dimostrare la grande attività della Forni.
Alla base della produzione della Casa Editrice c'è un approfondito lavoro di ricerca bibliografica, di studio e di selezione dei testi. Uno staff di valenti consulenti, di livello universitario, assicura la serietà scientifica delle scelte operate.
"

Questi sono i dati per i contatti:

"Arnaldo Forni Editore
Via Stelloni 3/A
40010 Sala Bolognese BO
tel: +39 051 6814142 / 98
fax: +39 051 6814672
info@fornieditore.com
"

Non si parla espressamente di manoscritti e di autori con nuove opere da pubblicare. Tuttavia si fa cenno alla selezione dei testi nella presentazione. Potrebbe essere un indizio per chi abbia qualcosa da proporre.
-------
Aggiornamento del 10 febbraio 2022
Il sito di questo editore pare che sia stato acquistato da altri soggetti con differente attività.

Nostro giudizio
Il giudizio era negativo, adesso è inutile. 
Come sempre ci riferiamo solamente agli interessi di chi, come autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire sulle attività di questa casa editrice.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.