Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Fondazione I Teatri


Valutazione della casa editrice Fondazione I Teatri


La casa editrice denominata Fondazione I Teatri ha sede a Reggio Emilia, in Emilia Romagna.
Non abbiamo trovato delle pubblicazione nel sito di questa fondazione.
Questo che segue è un estratto dalla pagina di presentazione della fondazione:
    
"Anticipando di un decennio le scelte della maggioranza dei teatri di tradizione, il sistema teatrale reggiano è stato privatizzato nel 1990, con la nascita dell’Associazione I Teatri, divenuta nel 1996 Consorzio e Fondazione nel 2002.
L’attività della Fondazione I Teatri investe pressoché tutti i settori dello spettacolo dal vivo : organizza le stagioni di prosa, musical-operetta, danza, opera, concerti e teatro ragazzi, il festival Aperto, che si occupa di musica, danza, arte, letteratura contemporanea, il Festival internazionale del quartetto d’archi, il Concorso internazionale per quartetti d’archi "Premio Paolo Borciani", oltre che molteplici mostre ed installazioni.
"

Questi sono i dati prelevati dalla pagina per i contatti:

Fondazione I TEATRI –
Piazza Martiri del 7 luglio, 7 - 42121, Reggio Emilia
tel 0522 458811 uffstampa@iteatri.re.it

Non abbiamo trovato, sul sito esaminato, informazioni sui manoscritti, su saggi di studiosi esterni e sulle eventuali modalità d'invio per la pubblicazione. Né pare che ci siano state pubblicazioni di libri. Esiste, invece, un concorso per musicisti che potrebbe interessare i nostri visitatori.

Nostro giudizio
Il giudizio è neutro. Seppure non ci siano pubblicazioni e non si parli di manoscritti, c'è la possibilità di partecipare a un concorso per musicisti.
Come sempre ci riferiamo solamente agli interessi di chi, come autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire sulle attività di questa casa editrice.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.